sabato 1 giugno 2013

Google Drive The Best Or Nothing

Google Drive

Sarà disponibile online tra una settimana il nuovo servizio Google Drive, la soluzione per la memorizzazione dei dati cloud sviluppata da Google.
Le prime indiscrezioni su GDrive iniziarono a circolare già a metà 2006, il progetto però non fu mai portato a completa realizzazioni a causa soprattutto del profondo impegno che si è dovuto profondere per lo sviluppo della nuova tecnologia cloud alla sua base.
Ora Google Drive non offrirà solo 1 GB di spazio ma, gratuitamente, ben 5 GB che integrandosi con i servizi Google Docs presenterà un'interfaccia web del tutto similare. Stando ad alcune fonti statunitensi, l'hard disk in the cloud sarà accessibile anche ricorrendo ad applicazioni di tipo Client da dispositivi mobili e molto probabilmente anche dai sistemi desktop.
Si accederà dunque a Google Drive tramite la connessione al proprio account. Con il lancio del suo nuovo servizio, Google Drive entra a pieno titolo in un mercato nel quale ci sono già altri competitor ormai da anni, dovrà, quindi, presentare una soluzione innovativa, forse meglio integrata o comunque capace di distogliere utenti da servizi come Dropbox o Sugarsync. Senza dimenticare la presenza di Microsoft in questo scenario, che con SkyDrive offre ben 25GB di spazio di storage e 5GB per la sincronizzazione con l'opzione mesh.
 

Nessun commento:

Posta un commento